Specifiche tecniche

In questa pagina approfondirò le specifiche tecniche delle vetture di formula 1.
Durante il mondiale di formula 1 le vetture sono in constante aggiornamento; quante volte prima o dopo la gara affermano che una vettura ha riportato aggiornamenti ? Questo capita spesso, durante la stagione un team può migliore la propria vettura tenendo conto del BUDGET CAP che è un limite economico imposto dalla federazione. Limite economico che non va superato per non incappare in penalità come multe o diminuzione di ore nello sviluppo della macchina per l’anno dopo. All’interno del BUDGET CAP un team dovrà fare anche attenzione ai danni delle vetture, un piccolo esempio di quest’anno potrebbe essere red bull nell’incidente di Sergio Perez a Monaco dove ha riscontrato 2 milioni di danni alla vettura. Dunque quest’anno andremo a scoprire gli aggiornamenti che porteranno i team di formula 1 alle loro vetture e andremo a vedere anche nel dettaglio i costi, i tempi di produzione e come vengono studiati gli aggiornamenti alle vetture.

Sospensioni attive

Le sospensioni attive sono un elemento chiave nelle vetture da corsa, permettendo un controllo preciso della stabilità e dell'aderenza in curva.

Motore ibrido

Il motore ibrido è una delle ultime innovazioni nel mondo delle competizioni, permettendo una maggiore potenza con minori consumi.